The only real voyage of discovery consists not in seeking new landscapes, but in having new eyes. -Marcel Proust

lunedì 10 dicembre 2012

School

non è che non abbia mai avuto tempo, perché, per sfortuna, di tempo libero ne ho un sacco, è che non ho mai avuto voglia di mettermi giù a scrivere.. 
non ho mai parlato della scuola, Park Vista Community High School,people! è semplicemente enorme. ha 3,000 studenti, che sono una marea. nei corridoi spesso devo fare a spallate per passare, anche perché un giorno si e uno no devo attraversare tutta la scuola, uscire, camminare, entrare, salire le scale e finalmente aprire la porta della classe di francese in 6 minuti. la mia schedule è questa: 
Period 1: english 3
Period 2: anatomy and physiology honors
Period 3: french 3 honors
Period 4: intro to info tech
Period 5: trigonometry honors
Period 6: U.S. history
Period 7: Journalism 1
abbiamo sempre i block days, che sono divisi in odd e even. ciò vuol dire che negli odd days ho solamente period 1, per.3, per.5, per.7, mentre negli even ho per.2, per.4, per.5, per.6. ogni giorno un period dura circa un'oretta e mezzo, ad eccezione del 5, che come avrete capito ho tutti i giorni per 45-50 minuti. La scuola inizia alle 7:30 e finisce alle 2:45. Abbiamo un unico pranzo, di quasi 50 minuti.  Questione lockers: ............................................................................. è tutto quello che ho da dire. abbiamo dei quadratini di mezzo metro per mezzo metro e in una colonna non ce ne sono due. ce ne sono 5, se va bene. e ai cambi dell'ora è una specie di lotta con quello che ha l'armadietto sopra il mio, ma anche con quello che ha l'armadietto sopra quello che ce l'ha sopra il mio. e non è tutto: il problema c'è anche con quelli di fianco! sometimes per prendere i binders devo tenere lo sportellino con una mano perchè se no va addosso a quella di fianco..ahahahahahh, no, diciamo che non è la tipica esperienza con il locker che volevo.. anyways, la cosa buona è che è in una posizione ottima per la mia schedule. 
Abbiamo solo un pranzo,nel senso che è lo stesso per tutti..all'inizio compravo sempre da mangiare alla mensa, e alternavo sempre gelato a chicken fingers, e HAHAAH. Ora la mamma ospitante mi prepara il lunch e..ho sempre fisso il sandwich con la nutella e fluffy (marshmellow, peanut butter and something else) e qualcos'altro.. molto meglio,direi! HAHA la cosa strana è che mi sembra di star ingrassando più adesso che prima..ottimo direi! 
Classrooms...oh,cielo. sono splendide. alcune sono davvero grandi, e sono decorate,più o meno. tutte, e sottolineo tutte, hanno una lavagna bianca,non mi viene il nome e hanno una specie di tela dove proiettano praticamente tutto, dai fogli che dobbiamo copiare agli esercizi eccetera. 
I banchi sono come quelli dei film e hanno sia lati positivi che negativi: il lato positivo è che stai per i fatti tuoi e puoi allungarti senza che nessuno rompa le scatole, il lato negativo è che sono piccolini e non puoi invadere il banco del tuo compagno quando non ci sta la roba! 
In ogni caso, non si può paragonare la base culturale che la scuola italiana può offrire agli studenti. Non metto in dubbio che l'università sia diversa e abbia un livello migliore, ma le High School...vi dico solo che per anatomia la maggior parte dei compiti assegnati prevede di colorare le figure (i test sono difficilini però). Non lo so, a volte fanno delle uscite incredibili..mi ricordo che una volta nell'ora di storia americana uno ha chiesto se il calendario era stato inventato dopo la guerra civile americana. e uno mi ha chiesto la differenza tra l'italia e l'irlanda, e poi non mi credeva, dicendo che hanno la stessa bandiera. mi hanno chiesto se abbiamo gli iphone in italia, e alla risposta "certo" uno mi ha guardato come se venissi dalla luna. Per quanto riguarda le strutture, si, li possiamo tranquillamente parlarne,anche se non credo che in realtà ci sia molto da dire. Per quello qui secondo me sono avanti anni luce  (almeno per la mia scuola italiana che tra poco cade a pezzi e non lo sto inventando), non c'è dubbio. 
Ah, le cheerleaders qui non girano con la loro tutina tutti i giorni,ma il venerdi, giornata di high school football, mettono una maglia a maniche corte con un numero e jeans!!! 
Ormai la stagione di football è finita, ma è stata pretty exciting!!!:)
non so più cosa dire, se non che è un mese che ho iniziato a scrivere questo post......ma never mind hahahah
un bacione, eli

Nessun commento:

Posta un commento