The only real voyage of discovery consists not in seeking new landscapes, but in having new eyes. -Marcel Proust

mercoledì 26 dicembre 2012

Hope you all had a holly jolly Christmas!

Inizialmente ero molto scettica riguardo questo Natale. non sapevo cosa aspettarmi in generale, ma soprattutto non sapevo cosa aspettare da me stessa. Negli ultimi giorni ho avuto dei momenti di "crollo," se così li vogliamo chiamare e volevo solo tornare a casa, con la mia famiglia e i miei amici per trascorrere questa festa. Qui è caldo, sembra primavera/estate, e l'aria natalizia non mi è mai arrivata molto fino a ieri. Ieri, quando non volevo alzarmi dal letto. Dov'era mia mamma che doveva venire a svegliarmi, dov'era la colazione insieme, dov'era mio padre da svegliare e aspettare per scartare i regali insieme, dov'erano i miei cugini della porta accanto da cui andare per augurarsi buon natale? Tutto ciò era ed è semplicemente ad un oceano e un po' di distanza. Su Facebook ho visto una foto che mia cugina aveva postato sulla mia bacheca.. lei, la Benni e Tommi tenevano dei fogli in cui c'era scritto "Buon Natale Elisa" e lì stavo quasi quasi per piangere. Non so cosa mi sia successo, cosa sia cambiato, ma ho preso un respiro e mi sono alzata. E' stato quasi come avessi sentito tutto il loro appoggio e affetto con me, nonostante fossimo stati lontani, nel mio cuore. Ho anche pensato all'unica opportunità che avevo di vivere questo Natale diverso e insolito, il che non mi ricapiterà più o comunque non sarà mai mai mai più lo stesso. Mi sono imposta di tenermi occupata, così da evitare di connettermi a Facebook e diventare più malinconica. Non mi sono mai fermata ed ero felice, tranquilla. Ho pulito, piegato, messo i tavoli, aiutato in cucina ed era subito l'ora della gran cena. Ho sentito un grande affetto e non volevo rovinarmi quest'unica possibilità di stare bene a Natale, perché è Natale una volta all'anno e in un certo senso mi sono sentita a casa. Devo dire di essere stata molto felice e sorpresa del mio attitude e sono soddisfatta di non aver tenuto il muso, precludendomi il bello di questo natale. La mia famiglia qui è splendida e sento che mi considerano una di loro, ormai, il che è awesome. Gli voglio un bene grande grande sono seriamente fantastici e cercano di farmi stare bene. ho capito che in realtà poi natale non è una volta all'anno, ma da quando sono qui, in questa casa, per me è natale tutti i giorni, in un certo senso, il che è indescrivibile. Se guardo avanti in questo momento vedo solo molti pochi giorni da trascorrere qui, perché sono sicura che questi 5 mesi e mezzo voleranno e mi ritroverò presto con il butt sull'aereo per tornare a casa. Voglio solo godermi tutto adesso, non ho niente da perdere, e non avrò mai più un'opportunità del genere. I feel so blessed and thankful. sono davvero magnifici, potrei ripeterlo all'infinito. E anche la mia famiglia naturale lo è perché se non fosse per loro ancora sarei nella mia città nella solita routine con il salame (yummy) sugli occhi. lo è anche perché nonostante tutto mi sostiene e riesco a sentirlo, da qualche parte, dentro. Ho definitivamente due famiglie now. E non potrei essere più felice e non potrei stare meglio.

Mi scuso per l'italiano, sono sicura ci siano degli errori perché rileggendo non mi suona bene per niente, ma in questo momento non sono capace di correggere.. amerò i temi di italiano <3

Nessun commento:

Posta un commento